| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Maya Admin

|
Inviato: Mar 06 Mar 2007 11:04 Oggetto: Diario di cucina |
|
|
Il topic ?? ufficialmente aperto
Inizio io, visto che il marted?? ho 40 minuti precisi da dedicare alla pausa pranzo, oggi mi sono organizzata preparando l'arista al sale e le patate al cartoccio. Ho messo tutto in forno e ci ho attaccato un timer. Inizier?? a cuocere giusto in tempo per farmi trovare tutto pronto quando rientro.
Si accettano suggerimenti per gli altri marted??.... |
|
| Top |
|
 |
|
|
torta_della_nonna Admin

|
Inviato: Mar 06 Mar 2007 11:58 Oggetto: LA PASTA CHE BUONA |
|
|
DATO CHE A CASA MIA AMANO LA PASTA IN TUTTE LE SALSE !!
QUANDO HO DA FARE E DEVO PREPARARE IN ANTICIPO QUALCOSA SCELGO SPESSO UNA LASAGNA , CI SONO MOLTE RICETTE , UNA VOLTA HO PREPARATO UN TIMBALLO DI ZUCCA E FUNGHI MISTI IN BIANCO , CON APPENA UN PO' DI PICCANTE E' BUONISSIMA _________________ Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta(Gandhi) |
|
| Top |
|
 |
chiaramoira Utente super
Registrato: 19/09/05 12:32 Messaggi: 330 Residenza: Pecetto Torinese
|
Inviato: Mar 06 Mar 2007 12:17 Oggetto: |
|
|
io questa sera faro' polpette: ?? rimasto quasi tutto l'arrosto in crosta di domenica (pare che non sia piaciuto a nessuno)
forse perch?? ?? rimasto un p?? umido...
oggi pomeriggio metto su il pane |
|
| Top |
|
 |
Maya Admin

|
Inviato: Mar 06 Mar 2007 17:05 Oggetto: |
|
|
Io questa sera far??.... non ne ho era gi?? una giornata frenetica, poi ?? passato pure il prete a benedire... sono in ritardissimo su tutto. |
|
| Top |
|
 |
torta_della_nonna Admin

|
Inviato: Mer 07 Mar 2007 7:29 Oggetto: GRASSEZZA FA BELLEZZA !!! MA DE' CHE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
TI CAPISCO LOULUNES !! IO CI STO PRATICAMENTE SEMPRE A DIETA !!! E TI ASSICURO CHE NON E' FACILE X NIENTE QUANDO CUCINARE E' UNA PASSIONE !!! E SOPRATTUTTO QUANDO SI HA IL BRUTTO VIZIO DI ASSAGGIARE LE COSE CHE SI CUCINANO!!!!!!!
METTO UN PO' DI SOLE NEL MESSAGGIO DATO CHE QUI' OGGI PIOVE A DIROTTO , CIAO A PRESTO
P.S. E' BELLISSIMA QUESTA SEZIONE DEL FORUM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 _________________ Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta(Gandhi) |
|
| Top |
|
 |
Maya Admin

|
Inviato: Mer 07 Mar 2007 12:01 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Per lui ho tirato fuori una porzione di Cinghiale in umido, che preparo in quantit?? e poi congelo porzionato......essendo cacciatore abbiamo la fortuna di averne sempre grandi quantit??, tra l'altro ?? l'unico tipo di selvaggina che apprezzo......e per rimanere leggeri un'insalatina verde, certo sarebbe stato molto pi?? buono accompagnato dalla polenta, ma lui non gradisce molto.
|
Lo fai con le olive nere? Qu?? nella mia zona di solito lo accompagniamo con contorno d'erba (rapi preferibilmente) e la ns torta al testo (a voglia intingere con quella).... m'?? venuta fame. |
|
| Top |
|
 |
|
|
chiaramoira Utente super
|
Inviato: Mer 07 Mar 2007 12:31 Oggetto: |
|
|
che tristezza ragazze... ieri abbiamo esagerato : oggi solo insalata di sarset con uva sode, olio, aceto, sale e senape!!!! per cena non ho ancora deciso! |
|
| Top |
|
 |
Maya Admin

|
Inviato: Mer 07 Mar 2007 13:05 Oggetto: |
|
|
| cos'?? l'insalata di sarset? |
|
| Top |
|
 |
chiaramoira Utente super
|
Inviato: Mer 07 Mar 2007 13:10 Oggetto: |
|
|
opss .. penso che in italiano si chiami songino. ciuffi di foglie lanceolate con punta arrotondata lunghe al massimo 4 cm (pi?? sono piccoli, meglio ??).
forse il termine sarset ?? piemontese |
|
| Top |
|
 |
Maya Admin

|
Inviato: Mer 07 Mar 2007 13:16 Oggetto: |
|
|
A si, ?? il songino. O almeno ci assomiglia dalla tua descrizione  |
|
| Top |
|
 |
chiaramoira Utente super
|
Inviato: Gio 08 Mar 2007 11:33 Oggetto: |
|
|
questa mattina mi sono svegliata con un buon profumino di pane (ieri sera ho programmato la mdp ).
per lou e rosanna (torta della nonna) ma vuoi a che ora vi alzate? i vs messaggi hanno come orario 6.30? |
|
| Top |
|
 |
Maya Admin

|
Inviato: Gio 08 Mar 2007 12:00 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Citazione: |
Qu?? nella mia zona di solito lo accompagniamo con contorno d'erba (rapi preferibilmente) |
Non ho ben capito cosa tu intenda |
I rapi sono un tipo d'erba, credo che sia proprio il loro nome, al massimo l'ho sentiti chiamare rape. Li lessiamo e poi li rifacciamo in padella con olio e aglio. Sono il contorno tipico per il cinghiale
Per quanto riguarda la torta al testo, trovi gi?? la ricetta nel sito.
Dedicato a tutte le amiche del forum:
Auguri! |
|
| Top |
|
 |
|
|
loulunes Utente esperto
|
Inviato: Gio 08 Mar 2007 14:45 Oggetto: Ciao..... |
|
|
.......X Maya e Chiara.......
Grazie della segnalazione Maya, nel frattempo mi sono ricordata di aver salvato la tua ricetta tanto tempo f?? , anche se non l'ho mai realizzata, forse ?? arrivato il momento!
| Citazione: | | I rapi sono un tipo d'erba, credo che sia proprio il loro nome, al massimo l'ho sentiti chiamare rape. Li lessiamo e poi li rifacciamo in padella con olio e aglio. Sono il contorno tipico per il cinghiale |
Da noi non "vanno di moda" , conosco le rape rosse ma non mi piacciono tanto, le vendono gi?? lesse da condire. Una volta abbiamo piantato nell'orto delle rape bianche, erano tuberi simili ai ravanelli ma molto pi?? grandi, non abbiamo gradito neanche quelle, forse ?? questione di abitudine a certi gusti.
| Citazione: | | per lou e rosanna (torta della nonna) ma vuoi a che ora vi alzate? i vs messaggi hanno come orario 6.30? |
I miei orari sono da suicidio, vado a letto dalle 24,00 alle 2,30 (dipende), mi alzo alle 6,00 ma sono gi?? sveglia dalle 5,00. Purtroppo non dormo tanto, mi viene l'abbiocco verso le 22,30 sia che stia leggendo o davanti alla TV o al PC, in genere riesco a sopravvivergli e tiro fino a tardi......e pensare che da ragazza la domenica la passavo a letto e tutti mi dicevano che dormivo pi?? del materasso, eheheheh.
Baci Lou[/quote] |
|
| Top |
|
 |
chiaramoira Utente super
|
Inviato: Gio 08 Mar 2007 15:49 Oggetto: |
|
|
| che orari!!! io purtroppo non riesco ad alzarmi presto!! |
|
| Top |
|
 |
Maya Admin

|
Inviato: Gio 08 Mar 2007 17:33 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Da noi non "vanno di moda" , conosco le rape rosse ma non mi piacciono tanto, le vendono gi?? lesse da condire. Una volta abbiamo piantato nell'orto delle rape bianche, erano tuberi simili ai ravanelli ma molto pi?? grandi, non abbiamo gradito neanche quelle, forse ?? questione di abitudine a certi gusti.
|
Oddio, ora mi metti in imbarazzo...ho sempre pensato che rapi fosse il nome "italiano". C'?? scritto cos?? anche in quelli che vendono al super.
Cmq sono tutta una cosa diversa da quelli che mi scrivi tu. I cavoli "esistono" da voi? Se si, ecco ?? un erba simile, foglie enormi uguali, si raccoglie, pulisce lessa in abbondante acqua finch?? le costole interne non diventano morbide. Se (come quest'anno) non hanno preso il ghiaccio rendono un p?? l'amarognolo. In questo periodo cominciano a fiorire... steli lunghi con fiori gialli dalle parti. Domani gli faccio una foto cos?? ti faccio vedere. |
|
| Top |
|
 |
|