Homepage MrCarota.it
Indice Forum ScambiaRicette di cucina
Forum ScambiaRicette di Cucina - MrCarota.it

Conservazione pasta all'uovo fatta in casa

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricettario -> Ricette per conservazione cibi
Visite: 19372 | Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nefertari
Utente junior

MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2007 10:10    Oggetto: Conservazione pasta all'uovo fatta in casa Rispondi citando

Ciao a tutti. Qualcuno pu?? dirmi se si pu?? conservare la pasta all'uovo fatta in casa in frigo o meglio in congelatore e entro quanto bisogna consumarla?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato Indice ricette
Condividi: Condividi questo post
Katia68
Utente senior

MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2007 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Cara Nefertari, io di routine la tengo in congelatore la pasta fatta in casa! Laughing Quando impasto ne faccio per almeno tre-quattro volte, la metto nei sacchetti di plastica (facendo attenzione a non romperla) e la tengo in freezer anche per pi?? di un mese e non sento differenza nel gusto, mi ci vuole sono un attimino in pi?? nella cottura!!
elpi74
Utente esperto

MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2007 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy
Confermo...anche io tengo nel freezer la pasta fresca per un mese...
E' un attimo cuocerla ed ?? sempre buonissima
bye bye
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Indice ricette
loulunes
Utente esperto

MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2007 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Wink Quoto Katia ed elpi......io ci conservo oltre che la pasta all'uovo anche ravioli, gnocchi di patate, seadas e pasta fatta con la semola....non ho molto tempo, per cui quando preparo qualcosa ne faccio in abbondanza e congelo.
Per evitare che le preparazioni si rompano o si incollino tra loro, metto il tutto ben disteso su vassoi e congelo. Una volta congelato tiro fuori e trasferisco nei sacchetti e rimetto in freezer.
Cius
fausto
Utente junior

MessaggioInviato: Ven 14 Dic 2007 21:49    Oggetto: PASTA FATTA IN CASA Rispondi citando

IO E MIA MOGLIE FACCIAMO DIVERSI TIPI DI PASTA FRESCA, E FACCIAMO ANCHE I CAPPELLETTI ALLA FERRARESE 4-5 KG PER VOLTA E LI METTIMO IN CONGELATORE, QUANDO SI CUCINANO SI BUTTANO CONGELATI NEL BRODO BOLLENTE COSI NON SI ROMPONO.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ricettario -> Ricette per conservazione cibi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Vedi anche:
Argomento Autore Forum Risposte Inviato
Nessuno nuovo messaggio Succo di Frutta fatto in casa Fragola... artistincucina Bevande analcoliche 0 Ven 30 Mag 2014 17:08 Leggi gli ultimi messaggi
Nessuno nuovo messaggio Corso Pizza Fatta in Casa sanmau Auguri e messaggi 0 Dom 03 Mar 2013 12:41 Leggi gli ultimi messaggi
Nessuno nuovo messaggio Focaccia farcita fatta in casa sanmau Pizza 0 Sab 02 Feb 2013 11:12 Leggi gli ultimi messaggi
Nessuno nuovo messaggio La Pizza in Teglia fatta in casa sanmau Pizza 0 Mer 26 Dic 2012 10:41 Leggi gli ultimi messaggi
Nessuno nuovo messaggio La pizza tonda fatta in casa sanmau Pizza 0 Sab 15 Dic 2012 10:59 Leggi gli ultimi messaggi