| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
sciacco1 Utente junior
|
Inviato: Ven 26 Mar 2010 17:44 Oggetto: |
|
|
| itria ha scritto: | | amici cari io non lo mangio.. ma se in sardegna ci sono tanti centenari forse non è poi così dannoso..non lasciatevi ingannare dalle apparenze!!!!i vermetti fanno meno schifo di tanti prodotti cinesi!!!!! |
è vero , certo bisogna ammettere e capire che possano fare impressione  _________________ Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia.
M.P. |
|
| Top |
|
 |
|
|
itria Utente super
Registrato: 24/11/07 20:53 Messaggi: 399 Residenza: prov. cagliari
|
Inviato: Gio 06 Mag 2010 18:54 Oggetto: |
|
|
| sciacco1 ha scritto: | | itria ha scritto: | | amici cari io non lo mangio.. ma se in sardegna ci sono tanti centenari forse non è poi così dannoso..non lasciatevi ingannare dalle apparenze!!!!i vermetti fanno meno schifo di tanti prodotti cinesi!!!!! |
è vero , certo bisogna ammettere e capire che possano fare impressione  |
naturalmente sì.. _________________ dieta non vuol dire mangiare poco ma ..mangiare bene... |
|
| Top |
|
 |
madama bavareisa Utente

|
Inviato: Ven 07 Mag 2010 14:50 Oggetto: |
|
|
| ClaudioPalma ha scritto: | A puro titolo informativo:
In ogni caso esistono in Italia altri esempi di formaggi resi piccanti dall'azione di larve: Cacio Marcetto d'Abruzzo citato da Shaloha, Gorgonsoa cu-i grilli (Liguria), Salterello (Udine), Ribiòla cui bèg (Piacenza), Furmai nis (formaggio Nisso, Emilia-Romagna), Frmag punt (formaggio punto, Bari), Casu du quagghiu (Calabria), Marzolino (Lazio)...
A parte tutto ciò, ovviamente poi ciascuno può dire se questo tipo di formaggio piaccia o no.
Personalmente non lo mangerei nemmeno se mi legate ad una sedia e mi costringete con la forza.
Però: se nessuno ha provato che fa male ed è un prodotto tipico nazionale la cui produzione va avanti da 25 anni,
secondo me questo è un prodotto che va salvaguardato. |
Aggiungici pure il brus piemontese, non nella versione attuale, che parte da un miscuglio di avanzi di formaggi diversi e per il quale viene usata la grappa per bloccarne la fermentazione prima che "faccia i vermi", ma nella versione antica...che ...camminava da sola  |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|
|
|