| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
paoletta Utente super

|
Inviato: Dom 04 Ott 2009 9:33 Oggetto: |
|
|
| A Rosà.....me stai a fà venì nà fameeeeeeee............. |
|
| Top |
|
 |
|
|
mara Utente senior

|
Inviato: Mer 07 Ott 2009 21:46 Oggetto: wuèèèèèèèèèè |
|
|
Allora ragazzi, questo è il mio blob che ho fatto 4 gg fà ed è diventato attivo già dal terzo giorno...
questo è il pane appena lievitato
questo è pronto da mettere al forno ma prima lo spennello con acqua e olio
ed ecco il pane appena sfornato...mmmmmmm bonooooo guardate l'interno..per essere un pane con un blob di soli 4 gg mi sembra buono che ne dite?..esperti parlateeeee
 _________________ Ama la vita per quella che è !!
quella che vorresti che fosse...
forse non potresti amarla come quella che hai!!!
mara!!!! |
|
| Top |
|
 |
floralie Moderatore

Registrato: 16/04/08 19:58 Messaggi: 935 Residenza: Montpellier-Francia
|
Inviato: Sab 31 Ott 2009 10:27 Oggetto: Anniversario del mio Blob |
|
|
Oggi il mio Blob a gia 1 anno
ééééééyyyaaaahhhhh
questa matina per l'occasione .... ho cotto due pane, tagliate a spighe.....(la prossima volta, le taglio prima di infornare e non prima di lievitare)...metto lo stesso le foto
.
Ultima modifica di floralie il Lun 14 Giu 2010 14:53, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
torta_della_nonna Admin

|
Inviato: Sab 31 Ott 2009 13:59 Oggetto: ..... |
|
|
ciao amici, sono qui x aggiornarvi sul mio pane !! La settimana scorsa x sbaglio ho messo troppa acqua nell'impasto, non ho aggiunto farina, ho voluto vedere come sarebbe venuto il pane con dell'acqua in piu'.
Il risultato e' stato otttimo, E venuto un pane molto piu' alveolato, molto piu' soffice all'interno, ma sempre croccante fuori !!Leggerissimo, insomma uno spettacolo di pane Solo che ho dimenticato di fare delle foto di quel pane, cosi' questa settimana l'ho fatto di nuovo.
Ho aggiunto all'impasto che prevede 500 g di acqua x kilo di farina , altri 100 g .
Poi ho messo a lievitare l'impasto come faccio di solito, x tutta la giornata.
La sera , ho diviso l'impasto e ho fatto , invece dei soliti filoni, delle belle pagnotte.
Ho formato le pagnotte come formo le palle di pizza , cioe' , ho allargato leggermente i pezzi di pasta, li hopiegati in tre, a libro , poi ho arrotolato la pasta su se stessa, infine l'ho leggermente allungata x dargli una forma ovale.
Ho lasciato le pagnotte a lievitare ditrettamente sulle placche di cottura nel forno spento x tutta la notte. (In estate metto i filoni in frigo, xche' con la temperatura troppo alta lieviterebbero troppo , ma d'inverno si possono lasciare fuori ). Questa mattina alle sei e mezza ho acceso il forno , ho cotto alla stessa maniera, cioe' x i primi dieci minuti a 250°, poi x una ventina di minuti a 180°..... questa volta ho fatto le foto, ogni pagnotta pesa tra i 650 g e i 750 d...sono veramente leggere , ne ho fatte 4 molto grandi, impastando sempre due kili di farina !!
flòòò i tuoi panini a spiga sono bellissimi !!!! _________________ Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta(Gandhi) |
|
| Top |
|
 |
floralie Moderatore

Registrato: 16/04/08 19:58 Messaggi: 935 Residenza: Montpellier-Francia
|
Inviato: Sab 31 Ott 2009 16:36 Oggetto: |
|
|
Ciao Rosyyyyyy..... abbiamo fatto le panaie .... te e io ....questa matina prestissimo ahahahahahah
Bellissiiiiiime le tue pagnotte |
|
| Top |
|
 |
mammola Utente junior

|
Inviato: Dom 01 Nov 2009 14:56 Oggetto: |
|
|
vedo queste meravigliose pagnotte e + mi innamoro di voi
buona domenica a tutti |
|
| Top |
|
 |
|
|
altheas Utente junior
|
Inviato: Ven 13 Nov 2009 17:03 Oggetto: |
|
|
| anch'io mi voglio iscrivere al club... il mio lm ha quasi 1 anno ed è bello vispo.. |
|
| Top |
|
 |
torta_della_nonna Admin

|
Inviato: Sab 05 Dic 2009 11:38 Oggetto: ...... |
|
|
Sto' proprio invecchiandoooo ho scritto in tag che avrei aggiunto una modifica fatta al mio pane .
Ma gia l'avevo messa .
Si trattava della piegatura a tre e dell'arrotolamento , questo sistema, che credo di aver imparato da zio salsi, e' veramente ottimo.
Il pane cresce in maniera esagerata e viene di una leggerezza unica Quindi gia che ci sono posto le foto di quello che ho cotto stamattina, da un po' di tempo preferisco cuocere il pane nel forno di casa, viene molto meglio che in quello del laboratorio
 _________________ Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta(Gandhi) |
|
| Top |
|
 |
cammy Moderatore

|
Inviato: Sab 05 Dic 2009 18:02 Oggetto: |
|
|
Bellissimo il tuo pane, che goduria poterlo mangiare. Per favore potresti mettere le foto con tutto il procedimento delle piegature? grazieeeeeee!  _________________ Fai un lavoro che ti piace e non lavorerai neppure un giorno della tua vita. |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|
|
|