Forum Scambia Ricette di cucina
Indice del forum
Forum ScambiaRicette di Cucina - MrCarota.it

Mondo-Donna, un forum tutto per noi - my MrCarota.it

Il CLUB DEL BLOB
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pane e pizza -> Lievito Madre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paoletta
Utente super

MessaggioInviato: Dom 04 Ott 2009 9:33    Oggetto: Rispondi citando

A Rosà.....me stai a fà venì nà fameeeeeeee.............
Profilo Invia messaggio privato
mara
Utente senior

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009 21:46    Oggetto: wuèèèèèèèèèè Rispondi citando

Allora ragazzi, questo è il mio blob che ho fatto 4 gg fà ed è diventato attivo già dal terzo giorno...

questo è il pane appena lievitato

questo è pronto da mettere al forno ma prima lo spennello con acqua e olio

ed ecco il pane appena sfornato...mmmmmmm bonooooo guardate l'interno..per essere un pane con un blob di soli 4 gg mi sembra buono che ne dite?..esperti parlateeeee

mara!!!!
floralie
Moderatore

MessaggioInviato: Sab 31 Ott 2009 10:27    Oggetto: Anniversario del mio Blob Rispondi citando

Oggi il mio Blob a gia 1 anno

ééééééyyyaaaahhhhh icon_cheers.gif

questa matina per l'occasione .... ho cotto due pane, tagliate a spighe.....(la prossima volta, le taglio prima di infornare e non prima di lievitare)...metto lo stesso le foto

.

Ultima modifica di floralie il Lun 14 Giu 2010 14:53, modificato 1 volta
torta_della_nonna
Admin

MessaggioInviato: Sab 31 Ott 2009 13:59    Oggetto: ..... Rispondi citando

ciao amici, sono qui x aggiornarvi sul mio pane !! La settimana scorsa x sbaglio ho messo troppa acqua nell'impasto, non ho aggiunto farina, ho voluto vedere come sarebbe venuto il pane con dell'acqua in piu'.
Il risultato e' stato otttimo, E venuto un pane molto piu' alveolato, molto piu' soffice all'interno, ma sempre croccante fuori !!Leggerissimo, insomma uno spettacolo di pane Very Happy Solo che ho dimenticato di fare delle foto di quel pane, Embarassed cosi' questa settimana l'ho fatto di nuovo.
Ho aggiunto all'impasto che prevede 500 g di acqua x kilo di farina , altri 100 g .
Poi ho messo a lievitare l'impasto come faccio di solito, x tutta la giornata.
La sera , ho diviso l'impasto e ho fatto , invece dei soliti filoni, delle belle pagnotte.
Ho formato le pagnotte come formo le palle di pizza , cioe' , ho allargato leggermente i pezzi di pasta, li hopiegati in tre, a libro , poi ho arrotolato la pasta su se stessa, infine l'ho leggermente allungata x dargli una forma ovale.
Ho lasciato le pagnotte a lievitare ditrettamente sulle placche di cottura nel forno spento x tutta la notte. (In estate metto i filoni in frigo, xche' con la temperatura troppo alta lieviterebbero troppo , ma d'inverno si possono lasciare fuori ). Questa mattina alle sei e mezza ho acceso il forno , ho cotto alla stessa maniera, cioe' x i primi dieci minuti a 250°, poi x una ventina di minuti a 180°..... questa volta ho fatto le foto, ogni pagnotta pesa tra i 650 g e i 750 d...sono veramente leggere , ne ho fatte 4 molto grandi, impastando sempre due kili di farina !!

complimenti flòòò i tuoi panini a spiga sono bellissimi kiss !!!!
floralie
Moderatore

MessaggioInviato: Sab 31 Ott 2009 16:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Rosyyyyyy..... abbiamo fatto le panaie .... te e io ....questa matina prestissimo ahahahahahah

Bellissiiiiiime le tue pagnotte ciao_baci
mammola
Utente junior

MessaggioInviato: Dom 01 Nov 2009 14:56    Oggetto: Rispondi citando

vedo queste meravigliose pagnotte e + mi innamoro di voi
buona domenica a tutti
Profilo Invia messaggio privato MSN
altheas
Utente junior

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 17:03    Oggetto: Rispondi citando

anch'io mi voglio iscrivere al club... il mio lm ha quasi 1 anno ed è bello vispo..
torta_della_nonna
Admin

MessaggioInviato: Sab 05 Dic 2009 11:38    Oggetto: ...... Rispondi citando

Sto' proprio invecchiandoooo Crying or Very sad ho scritto in tag che avrei aggiunto una modifica fatta al mio pane .
Ma gia l'avevo messa Embarassed .
Si trattava della piegatura a tre e dell'arrotolamento , questo sistema, che credo di aver imparato da zio salsi, e' veramente ottimo.
Il pane cresce in maniera esagerata e viene di una leggerezza unica Wink Quindi gia che ci sono posto le foto di quello che ho cotto stamattina, da un po' di tempo preferisco cuocere il pane nel forno di casa, viene molto meglio che in quello del laboratorio Rolling Eyes

cammy
Moderatore

MessaggioInviato: Sab 05 Dic 2009 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Bellissimo il tuo pane, che goduria poterlo mangiare. Per favore potresti mettere le foto con tutto il procedimento delle piegature? grazieeeeeee! esultanza esultanza complimenti complimenti complimenti clapping clapping clapping honger honger honger ok grazie_gira grazie_gira grazie_gira
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pane e pizza -> Lievito Madre Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18
Pagina 18 di 18

Vai a:  
Vedi anche:
Argomento Autore Forum Risposte Inviato
Nessuno nuovo messaggio rinfreschiamo il club del blob marzia Lievito Madre 20 Sab 12 Giu 2010 21:13 Leggi gli ultimi messaggi