| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Nerio Admin-j

|
Inviato: Sab 18 Ott 2008 17:38 Oggetto: Primi piatti di Sergio Stanghellini |
|
|
Come promesso ad alcuni presenti alla scuola di cucina di ieri sera, inserisco alcune foto scattate durante la serata dedicata ai primi piatti.
Mantengo la promessa anche se, mentre facevo le foto, la macchina fotografica mi ha dato 2 errori e, a seguito di questo, quasi tutti i file sono risultati illeggibili.
Un inconveniente di questo tipo non mi era mai successo... ma purtroppo c'è sempre una prima volta.
Qua prendo l'occasione per salutare il simpaticissimo gruppo di partecipanti al corso che spero di ritrovare nuovamente alla scuola del mestolo e la ramina.
Purtroppo non sono foto scelte, ma le poche risultate leggibili. _________________ "Qualcosa di fantastico è l'Amicizia, quella con la A maiuscola, conosciuta con voi Amici!!!!"
Ultima modifica di Nerio il Mar 04 Nov 2008 23:07, modificato 2 volte |
|
| Top |
|
 |
|
|
Billa Utente super

|
Inviato: Sab 18 Ott 2008 19:26 Oggetto: |
|
|
.......sai che penso Nerio
...che sono molto fortunati i tuoi corsisti........................ma tanto davvero.....................
e per questo li invidio un pò
..............anzi un bel pò ..................
Billa _________________ Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior. |
|
| Top |
|
 |
Nerio Admin-j

|
Inviato: Dom 19 Ott 2008 14:11 Oggetto: |
|
|
Oggi a pranzo ho fatto i "cjarsons di me mari" (formato caramella) tradotto dal friulano : cjarsons di mia madre. La madre è quella di Sergio Stanghellini, docente e vice presidente della scuola "il mestolo e la ramina", che ci ha portato la ricetta al corso dei primi piatti.
La ricetta è semplicemente favolosa: profumo ed aromi friulani e della vicina Austria
Grazie Sergio
 _________________ "Qualcosa di fantastico è l'Amicizia, quella con la A maiuscola, conosciuta con voi Amici!!!!"
Ultima modifica di Nerio il Mar 04 Nov 2008 23:08, modificato 2 volte |
|
| Top |
|
 |
Nerio Admin-j

|
Inviato: Dom 19 Ott 2008 14:32 Oggetto: |
|
|
| Billa ha scritto: | .......sai che penso Nerio
...che sono molto fortunati i tuoi corsisti........................ma tanto davvero.....................
e per questo li invidio un pò
..............anzi un bel pò ..................
Billa |
Grazie Billa, sei sempre troppo gentile _________________ "Qualcosa di fantastico è l'Amicizia, quella con la A maiuscola, conosciuta con voi Amici!!!!" |
|
| Top |
|
 |
itria Utente super
Registrato: 24/11/07 20:53 Messaggi: 399 Residenza: prov. cagliari
|
Inviato: Dom 19 Ott 2008 16:21 Oggetto: |
|
|
| è un vero peccato che tra me e voi ci sia il mare .. caspiterina quante cose mi perdo...... |
|
| Top |
|
 |
Angela Utente super

|
Inviato: Lun 20 Ott 2008 13:21 Oggetto: |
|
|
| Nerio ha scritto: | | "cjarsons di me mari" (formato caramella) tradotto dal friulano : cjarsons di mia madre. |
Infatti non esiste "la" ricetta dei cjarsons... ogni paese ha la propria versione... e perfino ogni famiglia... non c'è ristorante qui in Carnia che non li prepari |
|
| Top |
|
 |
|
|
ICHNOS Utente super

|
Inviato: Lun 20 Ott 2008 14:49 Oggetto: |
|
|
la curiosità mi attanaglia.....ma cosa sono questi cjarson? e poi................hehehehhe una ricettina sarebbe graditissima,anzi 2 sia quella del docente sia quella di angela heheheheheheh grazieeeee _________________ Dal Montespada vedo il mio paesino coronato da millenari nuraghi............oasi di pace |
|
| Top |
|
 |
Nerio Admin-j

|
Inviato: Lun 20 Ott 2008 20:19 Oggetto: |
|
|
E' vero ognuno ha la sua ricetta e il suo modo di fare una determinata preparazione... questo non toglie che in linea di massima una certa ricetta vada in una certa direzione a livello di gusto.
Aspettiamo la ricetta di Angela poi volendo posso pure postare una mia ricetta dei cjarsons, ma quella della mamma di Sergio la lascio di suo dominio e della scuola.
Non ho mai postato ricette insegnate presso la scuola, è una piccola attenzione che porto verso i docenti e la scuola stessa.
Anche in futuro, se posterò qua ancora foto di preparazioni di qualunque tipo fatte presso la scuola, sarà solo a livello di curiosità e come presentazione della portata stessa.
Se poi una qualunque preparazione ritrovasse un certo vostro interesse, posso sempre darvi la mia interpretazione.
In qualche caso, forse solo perchè affinata ai miei gusti, la ricetta è risultata pure migliore dell'originale da cui era partita. _________________ "Qualcosa di fantastico è l'Amicizia, quella con la A maiuscola, conosciuta con voi Amici!!!!" |
|
| Top |
|
 |
Angela Utente super

|
Inviato: Mar 21 Ott 2008 13:48 Oggetto: cjarsons |
|
|
| Mi spiace Nerio ma io non ho ricette... non li ho mai fatti ma solo mangiati (a fatica) in diversi ristoranti... Sai che non amo l'abbinamento dolce/salato... |
|
| Top |
|
 |
|