Forum Scambia Ricette di cucina
Indice del forum
Forum ScambiaRicette di Cucina - MrCarota.it

Mondo-Donna, un forum tutto per noi - my MrCarota.it

Primi piatti di Sergio Stanghellini

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli amici de Il Mestolo e la Ramina
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nerio
Admin-j

MessaggioInviato: Sab 18 Ott 2008 17:38    Oggetto: Primi piatti di Sergio Stanghellini Rispondi citando

Come promesso ad alcuni presenti alla scuola di cucina di ieri sera, inserisco alcune foto scattate durante la serata dedicata ai primi piatti.
Mantengo la promessa anche se, mentre facevo le foto, la macchina fotografica mi ha dato 2 errori e, a seguito di questo, quasi tutti i file sono risultati illeggibili.
Un inconveniente di questo tipo non mi era mai successo... ma purtroppo c'è sempre una prima volta.
Qua prendo l'occasione per salutare il simpaticissimo gruppo di partecipanti al corso che spero di ritrovare nuovamente alla scuola del mestolo e la ramina.

Purtroppo non sono foto scelte, ma le poche risultate leggibili.

Ultima modifica di Nerio il Mar 04 Nov 2008 23:07, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Billa
Utente super

MessaggioInviato: Sab 18 Ott 2008 19:26    Oggetto: Rispondi citando

.......sai che penso Nerio Wink

...che sono molto fortunati i tuoi corsisti........................ma tanto davvero.....................

e per questo li invidio un pò
Crying or Very sad

..............anzi un bel pò Wink ..................

Billa
Nerio
Admin-j

MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2008 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Oggi a pranzo ho fatto i "cjarsons di me mari" (formato caramella) tradotto dal friulano : cjarsons di mia madre. La madre è quella di Sergio Stanghellini, docente e vice presidente della scuola "il mestolo e la ramina", che ci ha portato la ricetta al corso dei primi piatti.
La ricetta è semplicemente favolosa: profumo ed aromi friulani e della vicina Austria

Grazie Sergio

Ultima modifica di Nerio il Mar 04 Nov 2008 23:08, modificato 2 volte
Nerio
Admin-j

MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2008 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Billa ha scritto:
.......sai che penso Nerio Wink

...che sono molto fortunati i tuoi corsisti........................ma tanto davvero.....................

e per questo li invidio un pò
Crying or Very sad

..............anzi un bel pò Wink ..................

Billa

Grazie Billa, sei sempre troppo gentile
itria
Utente super

MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2008 16:21    Oggetto: Rispondi citando

è un vero peccato che tra me e voi ci sia il mare .. caspiterina quante cose mi perdo......
Angela
Utente super

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2008 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Nerio ha scritto:
"cjarsons di me mari" (formato caramella) tradotto dal friulano : cjarsons di mia madre.

Infatti non esiste "la" ricetta dei cjarsons... ogni paese ha la propria versione... e perfino ogni famiglia... non c'è ristorante qui in Carnia che non li prepari
Profilo Invia messaggio privato
ICHNOS
Utente super

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2008 14:49    Oggetto: Rispondi citando

la curiosità mi attanaglia.....ma cosa sono questi cjarson? e poi................hehehehhe una ricettina sarebbe graditissima,anzi 2 sia quella del docente sia quella di angela heheheheheheh grazieeeee
Nerio
Admin-j

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2008 20:19    Oggetto: Rispondi citando

E' vero ognuno ha la sua ricetta e il suo modo di fare una determinata preparazione... questo non toglie che in linea di massima una certa ricetta vada in una certa direzione a livello di gusto.

Aspettiamo la ricetta di Angela poi volendo posso pure postare una mia ricetta dei cjarsons, ma quella della mamma di Sergio la lascio di suo dominio e della scuola.
Non ho mai postato ricette insegnate presso la scuola, è una piccola attenzione che porto verso i docenti e la scuola stessa.
Anche in futuro, se posterò qua ancora foto di preparazioni di qualunque tipo fatte presso la scuola, sarà solo a livello di curiosità e come presentazione della portata stessa.
Se poi una qualunque preparazione ritrovasse un certo vostro interesse, posso sempre darvi la mia interpretazione.
In qualche caso, forse solo perchè affinata ai miei gusti, la ricetta è risultata pure migliore dell'originale da cui era partita.
Angela
Utente super

MessaggioInviato: Mar 21 Ott 2008 13:48    Oggetto: cjarsons Rispondi citando

Mi spiace Nerio ma io non ho ricette... non li ho mai fatti ma solo mangiati (a fatica) in diversi ristoranti... Sai che non amo l'abbinamento dolce/salato...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli amici de Il Mestolo e la Ramina Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Vedi anche:
Argomento Autore Forum Risposte Inviato
Nessuno nuovo messaggio Raccoglitore dei miei piatti cignonero Mi presento... 2 Dom 25 Lug 2010 10:05 Leggi gli ultimi messaggi
Nessuno nuovo messaggio i miei primi profiterole!!!!!! fraromat Torte 3 Lun 04 Gen 2010 20:32 Leggi gli ultimi messaggi
Nessuno nuovo messaggio primi piatti Natale salice Natale e Capodanno 4 Dom 20 Dic 2009 20:43 Leggi gli ultimi messaggi
Nessuno nuovo messaggio Buon compleanno Sergio cammy Auguri e messaggi 11 Gio 26 Nov 2009 22:34 Leggi gli ultimi messaggi
Nessuno nuovo messaggio Saluti da Sergio SiteAdmin Auguri e messaggi 8 Gio 06 Ago 2009 16:55 Leggi gli ultimi messaggi